• Lun. Apr 29th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrarese supera di slancio il Rimini, quarto posto ad un solo punto

DiGiuseppe Braglia

Mar 6, 2023

La Carrarese batte anche il Rimini col punteggio di 3 a 1, allunga la sua serie positiva e si porta ad un solo punto dal quarto posto. Allo stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri, la squadra di mister Dal Canto ha avuto, con pieno merito, la meglio su un avversario tutt’altro che arrendevole, ma, a giudicare dagli episodi, il punteggio avrebbe potuto essere anche più pesante.

Oltre alle tre reti di Imperiale, Capello (all’undicesimo centro stagionale) ed Energe, tutte arrivate così come il momentaneo pareggio del Rimini sugli sviluppi di calci da fermo, gli azzurri hanno creato altre occasioni, colpito un palo (un legno è stato colpito anche dai romagnoli) con Energe, splendidamente assistito da Capello e chiamato il portiere ospite ad una parata impegnativa su conclusione di Bozhanaj.

La Carrarese ha dimostrato di essere in salute, di aver raggiunto un equilibrio ed una fisionomia che le consentono la continuità di risultati, cercata per tutta la stagione. Sedici punti nelle ultime sei giornate, frutto di cinque vittorie ed un pareggio in casa della capolista Reggiana, sono un ruolino di marcia che, in questo lasso di tempo, solo l’Entella Chiavari è riuscita a uguagliare, tra le altre diciannove formazioni del girone.

La squadra di mister Dal Canto ha raggiunto 49 punti in classifica, ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dall’Ancona, il superamento della quale rappresenta, al momento, il prossimo obiettivo degli azzurri, per avere, in caso di accesso ai playoff, la possibilità di giocare in casa il primo ed eventualmente anche il secondo incontro ad eliminazione diretta.

La Carrarese tornerà in campo sabato 11 marzo per la trasferta di Fermo in programma alle 17,30. Sarà il primo di tre incontri in otto giorni, il calendario prevedendo il turno infrasettimanale.