• Ven. Giu 21st, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrarese indenne nella tana della capolista conferma il quinto posto in classifica

DiGiuseppe Braglia

Feb 27, 2023

Una Carrarese attenta, concentrata e in alcuni frangenti della gara disposta al sacrificio ed alla sofferenza porta via un meritatissimo punto dalla trasferta in casa della capolista Reggiana.

Alla vigilia l’impegno appariva proibitivo alla luce del fatto che nel turno precedente la squadra emiliana aveva vinto lo scontro diretto ai vertici della classifica col Cesena. Sul campo invece gli azzurri hanno sciorinato una prestazione convincente e pienamente ripagata con lo 0-0 finale.

Dopo un primo tempo di assoluto equilibrio, la squadra di mister Dal Canto ha resistito nella ripresa al forcing esercitato dai padroni di casa senza peraltro incorrere se non in un paio di circostanze in pericoli sostanziali ed anzi ribattendo colpi su colpo e senza alcun timore reverenziale.

Il punto conquistato a Reggio Emilia, che replica quello nella gara d’andata quando un gol in extremis di D’Ambrosio consentì alla Carrarese di raggiungere sull’1-1 i granata emiliani, dimostra come attualmente in questo scorcio di stagione gli azzurri siano da considerare tra le squadre più in forma del campionato.

Con i tredici punti nelle ultime cinque giornate la squadra di mister Dal Canto ha raggiunto quota 46 punti, confermandosi al quinto posto in classifica, riducendo a tre punti il distacco dalla quarta piazza attualmente occupata dall’Ancona e mantenendo otto punti di vantaggio sulla prima esclusa dalla zona che consente l’accesso ai playoff per la promozione in serie B.

Il prossimo impegno della Carrarese è previsto per domenica 5 marzo alle ore 14,30, quando allo stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri arriverà il Rimini.