Qualcuno mi potrebbe aiutare? Dico sul serio, perchè questo mistero grava da anni sulla mia capoccia di curioso, col peso indicibile di millemila piombi. E, di questi tempi, quando ti rendi conto che certe fuggevoli mosche bianche riescono a scappare finanche dalla sterminata rete del grande ragnaccio internettiano, quasi quasi ti arrenderesti pure. Ma arrendersi significherebbe, di per sè, porre fine ad un gioco che mi piace troppo giocare, pertanto, scusatemi, ma sono contrario.
Quindi, visto che, come recita questa misteriosissima iscrizione marmorea, posta all’angolo fra Piazza Duomo e Vicolo del Duomo, “Porto pena” (perchè non riesco a saperne di più, dannazione), ma lo faccio “sperando” (che qualcuno mi aiuti a saperne di più, per l’appunto). Mi son chiesto: “Perchè non farne un gioco dentro al gioco?”.
Io, ve lo giuro, a parte il medesimo, mero riscontro fotografico, che chiunque potrebbe fare, sull’internette non ho trovato niente di niente di nient’altro.
Se qualcuno ha delle informazioni più precise e riesce a sbrogliarmi stò popò di matassa, si faccia sentire su questi lidi.
Metto in palio un premio straordinErio, che però terrò segreto fino a quando non lo potrò consegnare al maraviglioso/a/* apostolo/a/* che mi rivelerà, finalmente, la tanto attesa verità.
Se nessuno vuol giocare, vorrà dire che continuerò la mia speculazione da solo.
Alla fine, il bello di ogni mistero sta, da sempre, nella sua ricerca, non nella sua scoperta, no?
Attendo fiducioso.🤞🤞