• Sab. Lug 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

La Festa dei nonni: lunedì 2 ottobre in Biblioteca a Carrara

DiDiari Toscani

Set 30, 2023

Una iniziativa per celebrare la Festa dei nonni è in programma lunedì 2 ottobre, alle 15, nella Sala Gestri della Biblioteca civica in piazza Gramsci a Carrara: i Volontari Lettori della Biblioteca offriranno letture a tema per nonne, nonni e nipoti.
Nell’occasione verrà presentato il progetto di promozione della lettura “Letture 0-99 anni”, che vede coinvolta la Biblioteca e i suoi Volontari lettori, insieme agli ospiti della Casa di riposo- Azienda Speciale “Regina Elena” e le alunne e gli alunni della classe 3^ della Scuola Paritaria “Figlie di Gesù” di Carrara.
In Italia la festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre in occasione della ricorrenza dei Santi Angeli custodi, è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano come “momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società”.  Quale migliore strumento della lettura per avvicinare nonne, nonni e bambini, rinforzando il legame tra le generazioni e costruire una rete per impedire la solitudine in età più avanzata.
L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641431, o scrivere una  mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it.