• Mer. Set 11th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

In biblioteca a Carrara l’iniziativa Bibliopride e Natura

DiDiari Toscani

Set 26, 2023

La biblioteca civica “Lodovici” di Carrara partecipa anche quest’anno alla 12° edizione della manifestazione “Bibliopride” la settimana nazionale delle biblioteche promossa da AIB – Associazione Italiana Biblioteche e realizzata dai bibliotecari e da tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e per le biblioteche per garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza.
Per il 2023 l’AIB ha accolto  l’invito della Commissione europea dedicando il Bibliopride al tema “Verso l’anno europeo delle competenze”: tutte le biblioteche sono invitate a organizzare iniziative dedicate allo sviluppo delle competenze su tecnologie, mercato del lavoro, transizione verde.
La sede della biblioteca comunale in piazza Gramsci a Carrara aderisce all’iniziativa giovedì 28 settembre con un doppio appuntamento, con inizio alle 16,30: nell’Area Piccoli in programma letture dedicate al tema “natura” per famiglie con piccoli da zero a sei anni, a cura dei Volontari Lettori Nati per Leggere Massa-Carrara, mentre nella Sala Ragazzi i Volontari Lettori della Biblioteca proporranno letture, sempre sul tema natura, ma per bambine e bambini da sei a dieci anni, seguite da un laboratorio.
L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641431, o scrivere una  mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it