• Sab. Apr 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrarese: pari in rimonta ad Olbia, continua la serie positiva

DiGiuseppe Braglia

Mar 20, 2023

Torna con un buon punto la Carrarese dall’insidiosa trasferta di Olbia. Tra due squadre entrambe reduci da una vittoria nel precedente turno infrasettimanale (i sardi, in piena lotta per evitare i play-off, si erano presi tre punti a San Donato Tavernelle, gli azzurri avevano battuto il Fiorenzuola allo stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri) il pareggio poteva, già alla vigilia, apparire come il risultato più probabile.

In realtà, la squadra di mister Dal Canto è rimasta sorpresa dall’inizio tambureggiante dell’Olbia che a differenza della Carrarese ha avuto un approccio molto più deciso e convinto pervenendo ad un meritato vantaggio alla metà del primo tempo.

La reazione degli azzurri ha cominciato a tramutarsi in occasioni verso la fine dei primi 45 minuti e, nella ripresa, la squadra di mister Dal Canto, dopo aver raggiunto il pareggio con Bernardotto, al suo secondo gol consecutivo dopo quello col Fiorenzuola, ha quasi costantemente tenuto il pallino del gioco creando alcune situazioni non sfruttate per passare in vantaggio, in particolare con Capello assistito da Bozhanaj.

Col pareggio in terra sarda la Carrarese ottiene il nono risultato utile consecutivo con 21 punti conquistati, raggiunge quota 54 ed il quarto posto in solitudine (ma l’Ancona ha un punto e una gara in meno) e con cinque gare alla fine della stagione regolare la certezza matematica di disputare i play-off.

Adesso, a partire dall’incontro col Siena previsto per domenica 26 marzo alle 14,30 sul terreno amico dello stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri, la squadra di mister Dal Canto deve racimolare più punti possibile per affrontare la fase decisiva della stagione, quella delle gare ad eliminazione diretta, dalla miglior posizione e soprattutto con certezze e convinzioni salde.