• Mer. Apr 24th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrarese torna alla vittoria: tre punti insperati a Gubbio

DiGiuseppe Braglia

Feb 1, 2023

Esattamente dopo 45 giorni la Carrarese torna ad assaporare il gusto della vittoria ed esce da Gubbio con tre punti, i primi del 2023 visto che dopo la sosta natalizia gli azzurri avevano collezionato quattro sconfitte consecutive.

Un successo meritato nonostante sia stato raggiunto in circostanze rocambolesche. Dopo essere passata in vantaggio con Schiavi al 12′ del secondo tempo, nei minuti di recupero la squadra di mister Dal Canto è stata raggiunta sul pareggio ma proprio nell’ultima azione della gara ha trovato il gol vittoria con Della Latta.

Quella di Gubbio è la quarta vittoria esterna di questo campionato dopo quelle di Cesena, San Donato Tavernelle (a Montevarchi) e Rimini ma è da considerare la più importante in quanto rilancia le possibilità degli azzurri di rientrare in piena corsa per un piazzamento play-off.

Non sarà facile perché attualmente ci sono quattro squadre in un punto tra l’8^ e l’11^ posizione. Bisognerà lottare giornata dopo giornata cercando ad ogni turno di muovere la classifica senza più incorrere in quel blackout prolungato di 4 punti in 8 giornate che ha fatto scivolare la Carrarese dal quarto posto alla situazione attuale.

La squadra di mister Dal Canto tornerà in campo sabato 4 febbraio alle ore 14.30 per affrontare il Montevarchi ultimo in classifica sul terreno amico dello stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri.