• Mar. Apr 30th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Wine&Siena 2023: tutto pronto per l’ottava edizione

DiDiari Toscani

Gen 23, 2023

È ormai diventato una tradizione, l’appuntamento con la manifestazione “Wine&Siena – capolavori del gusto” che, ogni anno, alla fine di gennaio fa diventare Siena meta di enologi ed appassionati di vino. L’edizione 2023 andrà da venerdì 27 a lunedì 30 gennaio: quattro giorni interessanti per gli amanti del buon bere. Sabato 28 e domenica 29 gennaio gli stand delle degustazioni saranno aperti a tutti, mentre il terzo giorno sarà dedicato esclusivamente agli operatori del settore gastronomico e turistico.

L’ottava edizione di “Wine&Siena – capolavori del gusto” si svolgerà nuovamente nelle prestigiose sale di Santa Maria della Scala. L’evento inaugura l’anno di eventi in Toscana dedicati alla grande enogastronomia e dà il via, infatti, a un intero anno di appuntamenti griffati “The WineHunter”. La manifestazione è organizzata dal patron di “Merano Wine Festival” Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini.

Il taglio del nastro è previsto per le 18 di venerdì 27 gennaio, a palazzo comunale a Siena e alle 20 tornerà la Small Plates Dinner al Santa Maria Della Scala a palazzo Squarcialupi.
Per quanto riguarda degustazioni e percorsi sensoriali si partirà alle 11 di sabato 28 gennaio al Santa Maria della Scala sino alle 18 con la degustazione di prodotti enogastronomici degli espositori Wine, Food& Spirits, Extrawine, i consorzi.
Anche per tutta la giornata di domenica 29 gennaio, stand aperti dalle 11 fino alle 18.
L’ultima giornata dedicata agli operatori del settore, sarà un’occasione unica per degustare e scoprire nuovi prodotti e conoscere le aziende produttrici.