Queste le pagelle al termine di Carrarese-Juve Stabia.
BLEVE 7,5 – Strepitoso l’intervento sul colpo di testa di Bellich che avrebbe portato il risultato sull’1-1. Attento su qualche presa alta.
CALABRESE 6 – Nella sua zona transita Correia che argina con qualche sbavatura. OLIANA 6 – Subentra a Calabrese e si mette a far legna in difesa
ILLANES 8 – Con lui in campo 1 gol subito in 5 partite. Non può essere un caso. Legge alla perfezione ogni situazione di gioco.
IMPERIALE 7 – Dalle sue parti non si passa. Fondamentale in qualche recupero e in una diagonale provvidenziale.
BOUAH 6 – Nel primo tempo il versante sinistro d’attacco degli avversari è quello più battuto. Il che lo costringe in copertura e a limitare i consueti inserimenti. ZANON 7,5 – Il suo ingresso per Bouah dà ossigeno alla squadra. Il suo gol del 3-0 è da applausi a scena aperta.
HASA 7 – Primo tempo con più ombre che luci, esce alla grande nella ripresa. Il pallone sembra attaccato al piede. Freddo nel trasformare nel 2-0 l’assist di Finotto.
ZUELLI 7,5 – Tuttocampista, lucido in entrambe le fasi, recupera e gioca un’infinità di palloni provando anche il tiro dalla distanza. BOZHANAJ 6,5 – Entra per Zuelli e si disimpegna con lo spirito giusto.
SCHIAVI 7 – Trasforma con freddezza il rigore dell’1-0 per il resto una regia occulta esercitata qualche metro più avanti del solito.
CICCONI 6,5 – Presidia la fascia sinistra in catena con Imperiale. Qualche giocata sopraffina ma anche qualche pausa.
SEKULOV 6 – Riesce un paio di volte ad esibire le sue accelerazioni ma le sue iniziative si spengono sulla difesa ospite. FINOTTO 7,5 – Entra in luogo di Sekulov e in meno di 40 minuti prende un palo con un colpo di testa, si divora il 2-0 allungandosi la palla ma poco dopo è irresistibile con la sgroppata sulla fascia destra e l’assist perfetto per Hasa.
ABIUSO 6,5 – Procura il rigore con il suo tiro intercettato da un braccio largo di un avversario. Fa a sportellate ed esce stremato. TORREGROSSA 6 – Un piccolo scampolo di solito porta a s.v. ma il premio della sufficienza piena è per la rincorsa fino alla bandierina a rimediare ad un errore precedente. Ottima mentalità.
CALABRO 8 – Gestisce le energie senza sbagliare nulla nella terza partita in sette giorni. Sostituzioni chirurgiche e fatte al momento giusto non a caso decisive negli episodi che hanno portato ai gol del 2-0 e del 3-0.
