Per la rassegna “Le domeniche del Palco” proseguono gli appuntamenti al Palco della Musica, nella centralissima piazza Gramsci a Carrara.
Domenica 19 maggio, ore 11.00 è in programma l’esibizione dei Quartetti di sassofoni del Liceo Musicale “Palma” di Massa e del Conservatorio di Musica “Puccini” della Spezia.
Il programma è stato proposto dai docenti della Scuola di Musica “Città di Carrara”: il repertorio scelto per i concerti comprende musiche celebri e accattivanti, di fruibile ascolto e adatte a creare una atmosfera piacevole in un luogo all’aperto.
La rassegna è promossa dal comune di Carrara ed è a cura della Scuola Comunale di Musica “Città di Carrara”, in collaborazione con il Liceo musicale “Palma” di Massa e il Conservatorio “G. Puccini” della Spezia.
Il 26 maggio sarà la volta, invece, dell’Orchestra dei fiati del Liceo “Palma” di Massa. Queste ensemble strumentali si adattano bene all’acustica e allo spazio all’aperto del Palco della Musica: ottoni, fiati e percussioni, sono strumenti musicali che non necessitano di amplificazioni.