È ormai tutto illuminato nel comune di Pontremoli e tutto pronto per le imminenti festività natalizie: dall’immancabile albero, alla Natività, fino allo skyline di Pontremoli sul ponte dei Quattro Santi, la magica atmosfera del Natale ha saputo avvolgere l’intera Città del libro. E, come ormai da tradizione, anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione da tempo avviata con l’Istituto di Istruzione Superiore “Pacinotti Belmesseri” a indirizzo MAT.
Dopo aver già realizzato la Natività e lo skyline, quest’anno anche l’albero posto al centro di piazza Italia è frutto dell’ingegno e soprattutto dell’impegno dei giovani studenti dell’Istituto con sede a Bagnone.
Una collaborazione oramai consolidata, che ogni anno si rinnova di un dettaglio aggiuntivo, volto a conferire a Pontremoli un tocco che sia sì unico ed inconfondibile, ma soprattutto un qualcosa che gratifichi il grande lavoro svolto dai giovani studenti.
“Un grande ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Lucia Baracchini – ha commentato il sindaco Jacopo Ferri – che non manca mai nel supportare i comuni della Lunigiana e accoglie sempre in maniera positiva e propositiva le nostre proposte di collaborazione”.