Alla sua prima esibizione nello stadio di Perugia intitolato a Renato Curi, la Carrarese conclude la gara con un pareggio per 1-1, che le consente di mantenere il terzo posto alle n classifica con un punto di vantaggio proprio sulla compagine umbra. Era la prima volta che gli azzurri giocavano nell’impianto perugino, che, in passato, ha fatto la storia del calcio italiano. Infatti le precedenti sfide tra Carrarese e Perugia risalivano alla stagione 1966-67 quando il Renato Curi doveva ancora essere realizzato. La squadra di mister Dal Canto, reduce da tre vittorie consecutive, ha disputato un ottimo primo tempo al cospetto di una formazione, comunque, competitiva e che ha perso una sola delle quindici gare finora disputate. Nonostante la Carrarese accusasse assenze importanti come quelle di Di Gennaro, Grassini e Morosini, l’approccio alla gara è stato positivo e dopo aver messo pressione ai padroni di casa e aver creato situazioni di pericolo, gli azzurri sono pervenuti al vantaggio col quarto centro stagionale di Capello. In pieno recupero del primo tempo il Perugia ha pareggiato con un’autorete di Imperiale. Nella ripresa, il Perugia, sul piano del possesso palla, fa qualcosa in più e colpisce una traversa con Ricci, ma nel corso dell’intera gara i due portieri non vengono impegnati seriamente ed è per questo che l’1-1 finale è da considerare il risultato più giusto. Per la squadra di mister Dal Canto dopo quello di Olbia è il secondo pareggio esterno su sette gare disputate lontano dallo stadio dei Marmi Quattro Olimpionici Azzurri. Due le vittorie ad Arezzo e ad Alessandria contro la Juventus Next Gen, tre le sconfitte subite ad opera di Torres, Gubbio e Cesena che si aggiungono a quella solo formalmente esterna ad opera del Sestri Levante.
Con il punto di Perugia la Carrarese tocca 27 punti in classifica e si mantiene al terzo posto solitario vedendo però aumentare il distacco dalle due capoliste Cesena e Torres, approdate a 36 punti dopo i rispettivi successi su Pescara e Gubbio.
La squadra di mister Dal Canto tornerà a giocare sabato 2 dicembre quando per la sedicesima giornata del girone di andata affronterà la Recanatese dell’ex Giovanni Pagliari sul terreno amico dello stadio dei Marmi Quattro Olimpionici Azzurri. La partita inizierà alle 18,30.