Un nuovo incontro di lettura e musica per famiglie con bambine e bambini da zero a sei anni è in programma sabato 25 novembre, ore 10.30, alla Biblioteca Civica in piazza Gramsci a Carrara, nell’ambito di Nati per Leggere e Nati per la Musica. L’iniziativa è organizzata dal comune di Carrara in collaborazione con i Volontari Lettori Nati per Leggere e gli Operatori Nati per la Musica di Massa-Carrara. L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641472-431, oppure scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
L’iniziativa si svolge nella Settimana Nazionale Nati per Leggere per promuovere e tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini: alle famiglie partecipanti verrà consegnato “Il nostro primo diario delle storie”.
Nati per Leggere ha scelto di esserci con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. Le storie, con le loro parole e immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini, come recita lo slogan della campagna “Andiamo Diritti alle Storie!” , mentre il focus scelto per quest’anno è Leggimi perché me ne ricorderò.