• Dom. Apr 14th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Ri-scattando Massa Edizione Salvetti: al via il nuovo contest

DiDiari Toscani

Ott 22, 2023

Torna, dopo il grande successo dello scorso anno, Ri-scattando Massa il concorso fotografico promosso dagli studenti delle classi seconde e terze a indirizzo tecnico-turistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Salvetti-Barsanti-Fiorillo, sede Salvetti, dedicato alla città di Massa. Il concorso è aperto a tutti e suddiviso in quattro categorie: Studenti under 14, Studenti over 14,  Con i nostri occhi (rivolto ai residenti), Vacanze massesi (rivolto ai turisti e visitatori).

Le fotografie devono riguardare il territorio del comune di Massa, la città e i paesaggi nei suoi dintorni, in quanto l’obiettivo è la valorizzazione della città attraverso una giocosa competizione tra bambini, ragazzi, cittadini massesi e non. Tre le fasi del concorso: 1. Invio delle fotografie all’indirizzo e-mail concorsofotografico@ebarsanti.edu.it (dal 16 ottobre al 20 novembre); 2. Votazione della giuria popolare: le fotografie verranno caricate sulla pagina Facebook Ri-scattando Massa Edizione Salvetti e sulla pagina Instagram riscattandomassasalvetti  Tutti potranno votarle lasciando un “Mi piace” (dal 21 novembre al 15 dicembre);  3. Votazione della giuria tecnica: tra le 40 fotografie, cioè 10 per ogni categoria, che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi piace” verranno individuati i vincitori, uno per categoria (dopo il 15 dicembre).

Come per la precedente edizione, è prevista una cerimonia di premiazione dei vincitori e, a seguire, una mostra di tutte le fotografie negli spazi concessi dal Comune di Massa presso il piano nobile della Villa della Rinchiostra ed eventualmente anche presso la Biblioteca Civica “S. Giampaoli”.

Per ulteriori informazioni: concorsofotografico@ebarsanti.edu.it