• Dom. Mag 26th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Dalla, La Storia, il genio di un artista senza confini: il 17 agosto a Villa Bertelli

DiDiari Toscani

Ago 16, 2023

Uno show tributo a Lucio Dalla che ripercorre i 50 anni della sua carriera:Dalla, La Storia, il genio di un artista senza confini è il t nuovo spettacolo firmato Stage11 che, dopo l’anteprima nazionale ad Altopascio, arriva a Forte dei Marmi giovedì 17 agosto a Villa Bertelli alle 21,30. Tanta musica, le canzoni più belle di Lucio e un racconto video con immagini e informazioni.

“Dalla è stato un artista poliedrico, inafferrabile, camaleontico ma straordinariamente popolare. Riuscire a catturare questa sua cifra umana e stilistica è una sfida appassionante che speriamo di aver realizzato al meglio con questo spettacolo – ha dichiarato il regista Emiliano Galigani–  Oltre a proporre la musica di un genio, vogliamo invitare gli spettatori in un viaggio molto particolare fra le atmosfere e la storia di un uomo straordinario”. Dalla, La Storia è dunque un vero e proprio spettacolo evento, messo in scena per celebrare uno degli autori più iconici ed amati della storia della musica italiana, attraverso la scelta di riproporre i suoi arrangiamenti con una band dal vivo. Lo spettacolo è arricchito da originali contributi narrativi e video in grado di trasportare lo spettatore alla scoperta di un universo emotivo che parte dai primi anni Sessanta fino al 2012, attraverso l’opera del genio di un artista unico, che con la sua musica e il suo impegno ha  attraversato  e raccontato la Storia d’Italia degli ultimi sessant’anni, esercitando un’influenza potente sull’immaginario collettivo.

Stage11 è la casa di produzione che ha realizzato dal 2013 ad oggi sold out in tutta Italia ed Europa, che ha rinnovato il panorama degli spettacoli tributo, portandoli ad un nuovo livello, realizzando show tematici su De André, Battisti, Abba, Pink Floyd, Genesis, Morricone… divulgando la storia, il percorso musicale, le idee, le innovazioni e le vite di artisti leggendari.