• Gio. Mag 30th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Tutto pronto per la 42ma edizione di Stranotturna Città di Pontremoli

DiDiari Toscani

Ago 14, 2023

La vigilia di Ferragosto a Pontremoli significa… Stranotturna! Torna, puntuale come un orologio, la corsa podistica non competitiva che attraversa le vie, le piazze e i ponti della città del Campanone.

Quarantadue anni e non sentirli per la Stranotturna Città di Pontremoli, organizzata da A.S.D. Volley Pontremoli con la collaborazione dei Veterani dello Sport, Pro Loco Pontremoli, Associazione Cio nel cuore, Protezione Civile Pontremoli e Comune di Pontremoli e in programma lunedì 14 agosto alle ore 21 con partenza da piazza della Repubblica e arrivo nella piazza del Bambarone.

Ci sarà l’aria fresca della sera e la suggestione di una Pontremoli pronta per l’inizio di Medievalis 2023 a fare da sfondo alla corsa in notturna, che ogni anno richiama migliaia di partecipanti grazie alla formula semplice ed accattivante: un percorso di circa 7 chilometri che si snoda lungo le vie del centro storico e della parte nuova di Pontremoli, con un omaggio per tutti coloro che porteranno a termine la corsa consegnando il numero di iscrizione. E poi molto, molto altro: saranno premiate le squadre più numerose, quella più folcloristica e ovviamente i primi classificati uomini e donne. Una vera e propria festa della Città insomma, alla quale partecipano ogni anno grandi e piccini che sfilano coloratissimi tra le vie di Pontremoli. Al termine della gara inoltre è previsto un punto ristoro.

Tutto è pronto insomma per la Stranotturna Città di Pontremoli, uno dei punti fermi degli eventi dell’estate pontremolese e non solo.

È possibile iscriversi fino a poco prima della partenza. I punti dove acquistare i biglietti sono la sede del Bambarone, in viale Fiorini, che rimarrà aperta sabato 12 e domenica 13 mattina e lunedì tutto il giorno, e la Gelateria Alvaro Bar Moderno.

Quindi pronti, partenza, via! Teniamo pronti scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e tanta voglia di divertimento: l’appuntamento è all’ombra del Campanone, lunedì 14 agosto alle ore 21.