• Dom. Mag 26th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Appuntamento a Gragnana con Borgo in Frac, la prima edizione del concorso musicale per band giovanili

DiDiari Toscani

Lug 26, 2023

Fa tappa a Gragnana giovedì 27 luglio, “Borgo in Frac” il concorso musicale dedicato alle band giovanili organizzato dal Comune di Carrara che ne ha affidato la realizzazione all’Associazione Musicale RC Music.  

Una giuria tecnica è chiamata a selezionare le band che accederanno alla finale in programma il 20 agosto al Palco della Musica in piazza Gramsci a Carrara, con la partecipazione di Guzzi, vincitore del premio Radio Bruno Premio Lunezia 2022. 

Il gruppo che si aggiudicherà la vittoria avrà la possibilità di registrare in uno studio professionale un album con 4 brani che verrà pubblicato e distribuito. Per gli altri partecipanti sono previsti premi e attestati. 

Oltre alla kermesse musicale, sono in programma una serie di attività a cura delle locali Pro Loco: a partire dalle 18.30 a Gragnana nella Scuola Primaria Jacopo Lombardini una esposizione di foto storiche, dimostrazioni di scherma medievale a cura del Club Scherma Apuano e dalle 19.30 l’apertura del punto ristoro. Inizio concerti ore 21.15.  E’ attivo un servizio navetta dalle 19.00 alle 0.30 con partenza da viale Potrignano.

In ogni borgo sono stati girati dei brevi video che verranno proiettati in occasione dei vari appuntamenti. Nella serata finale in piazza Gramsci verrà realizzato il video completo con tutte le esibizioni.

Borgo in Frac prosegue il 3 agosto a Fontia e il 10 agosto a Miseglia.