• Gio. Lug 18th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Marmocchio arriva a Codena, venerdì 21 luglio

DiDiari Toscani

Lug 20, 2023

Dopo il successo del debutto a Bergiola, venerdì 21 luglio a Codena è in programma il secondo appuntamento con Carrararacconta e le avventure di Marmocchio storia di un bambino di marmo. L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia teatrale ‘A ufo‘ con il contributo del comune di Carrara.

Inizio spettacolo ore 21.30, con ingresso libero.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Andrea “Chappo” Mosti e interpretato da Massimo Cattani, Lorenzo Domenichelli, Anna Maestrelli, Mirko Chisci, Mattia Salini e Alessandro Mosti, si svolge lungo le strade dei paesi.  “Marmocchio” è una rivisitazione in chiave moderna e “carrarina” di “Pinocchio” di Carlo Collodi e segue le vicende di Marmocchio, burattino scavato da un blocco di marmo dal cavatore Raspetto, nel suo viaggio che ha come destinazione il diventare un bambino vero. Guidato dal piccione Escherichio, la sua coscienza, Marmocchio incontrerà svariati personaggi come la sua Fata madrina, la Volpe e Fuoco che lo trascineranno in un turbinio di disavventure. Sarà una Nonna a narrare al pubblico le vicende di Marmocchio e a guidarlo nello svolgersi della storia in questo spettacolo itinerante che si dipanerà all’interno di tutti i paesi che lo ospiteranno. 

Ricordiamo i prossimi appuntamenti: il 4 agosto a Colonnata, l’11 agosto a Torano, il 18 agosto a Castelpoggio e il 25 agosto a Sorgnano.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Massa-Carrara e la collaborazione delle locali Pro Loco.