• Ven. Giu 21st, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

La biblioteca in spiaggia: la nuova iniziativa di promozione della lettura tra i più piccoli promossa dalla Biblioteca civica

DiDiari Toscani

Lug 11, 2023

Non si ferma con la stagione estiva l’attività della Biblioteca civica di Carrara che organizza la nuova iniziativa di promozione della lettura dal titolo “La Biblioteca in spiaggia”, dedicata alle bimbe e ai bimbi da zero a 10 anni.

Martedì 11 luglio, alle 18.30 le spiagge libere Rotonda e Fossa Maestra a Marina faranno da scenario agli appuntamenti così strutturati: gli incontri di lettura e musica per famiglie con bambine e bambini da zero a sei anni, in collaborazione con i Volontari Nati per Leggere e Nati per la Musica Massa-Carrara, alla spiaggia libera Rotonda.

Gli incontri di lettura per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, in collaborazione con i volontari lettori della Biblioteca, si terranno, sempre alle 18.30, alla spiaggia libera Fossa Maestra.

Bambine e bambini, residenti e turisti, siete tutte/i invitati a partecipare alle letture sulla spiaggia e non dimenticate il telo da mare!

L’iniziativa verrà ripetuta martedì 8 agosto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a bibliocarara@comune.carrara.ms.it