• Dom. Apr 14th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Terre di Canossa alla scoperta: tappa a Carrara per le vetture storiche

DiDiari Toscani

Apr 26, 2023

Venerdì 28 aprile arriva a Carrara Terre di Canossa, un’esperienza di guida attraverso paesaggi italiani iconici, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna e incantevoli borghi.  Le vie del centro di Carrara ospitano l’arrivo delle meravigliose auto d’epoca del Terre di Canossa che sfileranno nel cuore della  città a partire dalle 10, con una sosta per  controllo timbro in piazza Alberica.

“Siamo felici di poter ospitare  questa affascinante manifestazione e poter così mettere in mostra le tante bellezze del nostro territorio – ha detto l’assessore al Turismo del comune di Carrara Lara Benfatto -. A tutti gli sportivi, gli appassionati e gli organizzatori do il più sincero benvenuto nella nostra terra da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la città”.

A cura del team Canossa Events sarà anche la realizzazione di una guida digitale turistico-paesaggistica che verrà offerta a tutti i partecipanti, contenente la descrizione delle bellezze storico-artistiche delle località attraversate dalla gara.

L’edizione 2023 della gara di regolarità superturistica condurrà gli equipaggi lungo un emozionante percorso di circa 600 km, ideato per le vetture storiche e le moderne supercar, attraverso la Toscana, la Liguria e l’Emilia-Romagna. Un’esperienza di guida attraverso i più bei paesaggi italiani, incontaminati passi di montagna e incantevoli borghi, che partirà da Viareggio dove avranno luogo gli accrediti e le verifiche. Saranno poi le Cinque Terre e le strade del marmo, con le affascinanti cave, a fare da sfondo alla prima tappa che si concluderà a Forte dei Marmi.

La seconda tappa sarà dedicata all’entroterra toscano e agli Appennini, attraverso il Passo delle Radici e dell’Abetone, mentre la terza e ultima tappa si concentrerà  sulla scoperta di Pisa e del Monte Serra.