• Gio. Apr 25th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Saleno: il nuovo singolo di Nina Wateko che parla del dramma dell’immigrazione dall’Africa

DiSelenia Erye

Mar 2, 2023

È uscito alla mezzanotte del 24 febbraio, su tutte le piattaforme streaming, il nuovo singolo “Saleno” della cantante franco africana Nina Wateko (Magik Barrel Prod). Saleno è una canzone che parla di immigrazione dall’Africa, terra di origine l’africa verso altre terre, per poter fare altre esperienze. Un viaggio che non è un addio, ma il mezzo necessario per poter tornare alla propria terra con una speranza: quella di poter cambiare in meglio la vita. Il pezzo di Nina Wateko è un  canto della speranza. C’era grande  attesa da parte dei fans della cantante per l’uscita di questo nuovo pezzo e i primi riscontri parlano di un nuovo successo.

La  voce graffiante e calda di Nina riempie gli spazi ed innalza gli umori: lei è un emblema della musica africana contemporanea. Nina Wateko, ultima di quattro figli,  ha ereditato la passione per la musica dalla madre, che è una cantante e dallo zio noto cantautore. Praticamente un dna musicale che esprime con la sua voce, suo primo strumento,  in grado di raggiunge sonorità forti e sconfinate.

Nina Wateko canta fin da quando era giovanissima. Cominciò cantando nei cori parrocchiali, e da lì è arrivata ai grandi teatri internazionali, in quella che sembra veramente la trama di un film o di un romanzo, senza mai dimenticare la sua Africa, dove fa sempre ritorno. Nei suoi pezzi, trasmette  messaggi d’amore, di speranza, di pace e di fratellanza nel mondo, nei suoi concerti travolge gli spettatori con il ritmo e i colori della sua voce, con la sua immensa gioia di vivere e con l’amore per quello che fa. Ha un sogno, quello di poter diffondere la sua musica.

È possibile seguirla sui canali streaming e social ( Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Spotify, Tik Tok et LinkedIn scrivendo Nina WATEKO)

https://shopamusic.com/produit/nina-wateko-saleno/