• Lun. Apr 29th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrara: Roberto Scarcella Perino, compositore lirico allo Spazio Alber1ca

DiDiari Toscani

Gen 13, 2023

È tutto pronto per il grande evento organizzato dal circolo Arci Spazio Alber1ca: il 20 gennaio alle 17,30, nella sede di Piazza Alberica 1, ci sarà l’incontro con  Roberto Scarcella Perino, uno dei più importanti compositori di musica lirica contemporaneo. Scarcella Perino dialogherà con Donatella Righini, autrice del saggio sullo stesso compositore dal titolo: “Roberto Scarcella Perino. L’opera lirica oggi”. Nel corso dell’evento, moderato dal Maestro Giuseppe Bruno, direttore del Conservatorio di La Spezia e principale fautore dell’incontro, verranno proiettate immagini tratte dalle opere, accompagnate dalla musica lirica.

Roberto Scarcella Perino è originario di Messina, dove si è diplomato al conservatorio Corelli, ma dal 2000 vive a New York ed è Senior Lecturer e docente di Italian Opera presso la New York University e Scholar in Residence all’American Institute for Verdi Studies. È un musicista e compositore lirico ed ha all’attivo tre opere ma anche musica da camera e da film, concerti, musica per teatro e orchestra.

Particolarmente soddisfatta Luciana Ceccarelli, presidente dell’associazione Spazio Alber1ca, che ha voluto esternare i suoi ringraziamenti al maestro Bruno, per aver scelto il circolo Sapzio Alber1ca per questo importante evento.