• Mer. Giu 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Dalla panchina la chiave per battere l’Ancona: Carrarese al terzo posto

DiGiuseppe Braglia

Nov 30, 2022

Una vittoria importante, quella della Carrarese sull’Ancona, un 2-0 nel turno infrasettimanale del campionato, ottenuta contro un avversario di valore. La compagine marchigiana è stata piegata grazie ai cambi effettuat,i rispetto all’undici titolare, nel corso del secondo tempo. Entrando dalla panchina, Capello, in veste di assistman, ed Energe, in quella di goleador, hanno sbloccato il punteggio, poi, messo in cassaforte da Pelagatti, su suggerimento di Cicconi.

Mister Dal Canto, proprio in virtù degli impegni ravvicinati ed anche per l’assenza dello squalificato D’Ambrosio, si è affidato al turnover e questo non ha inficiato la prestazione ed il risultato di una squadra che, in questa fase, della stagione dimostra compattezza e solidità.

Con i tre punti conquistati, la Carrarese sale in classifica a quota 29 e divide con l’Entella, il terzo posto in classifica, alle spalle della capolista Reggiana (33 punti) e del Gubbio (32), in una classifica, che, pur essendo ancora fluida, sta facendo emergere valori già pronosticati alla vigilia.

La squadra di mister Dal Canto sarà nuovamente di scena allo stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri sabato 3 dicembre alle ore 14,30 contro la Torres.