• Mar. Giu 28th, 2022

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Altopascio, “A colpi di Pennarello”: Daniele Caluri a “La Magione del Tau”

DiDiari Toscani

Giu 22, 2022

L’ospite del nuovo appuntamento di A colpi di Pennarello, questa volta, sarà il disegnatore di Don ZaukerDaniele Caluri. L’evento si terrà venerdì 24 giugno,dalle ore 19.30 in poi,a La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio,in provincia di Lucca.

Daniele Caluri ha iniziato a pubblicare a 14 anni per Il Vernacoliere, per il quale ha creato le serie umoristiche di Fava di Lesso, Luana la Bebisìtter e Nedo. Con Emiliano Pagani ai testi, ha dato vita a Don Zauker, serie pluripremiata,pubblicata anche in Francia, Belgio, Spagna e Canada, e in Italia, dal 2019, da Feltrinelli Comics. Collabora anche con Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Martin Mystère e Dylan Dog, ed è co-creatore, insieme a Pagani, della miniserie da edicola Nirvana, per PaniniComics.

Durante l’evento, dall’aperitivo fino al dopocena, gli avventori de La Magione del Tau potranno assistere alla realizzazione dei personaggi di Caluri, oppure, se lo desiderano, portarsi a casa un disegno autografato. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all’interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau nell’aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.

Prenotazione consigliata al numero +39 392 40 58 337 (Roberto).

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di Pennarello” e sul profilo Instagram

Evento Facebook.

La Magione del Tau è un’accogliente taverna-wineart situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari. Pagina Facebook.