• Gio. Mag 30th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Pontremoli: al Castello del Piagnaro la mostra di DovBer Marchette

DiDiari Toscani

Giu 16, 2022

Sabato 18 giugno alle ore 16.30 al Castello del Piagnaro, sala ex cappella a Pontremoli sarà inaugurata la mostra di DovBer Marchette Concept Context Content, pittore e  scultore di Boston che nelle sue opere da oltre 40 anni estende la tradizione dei modernisti del XX secolo da Millet a Sol Lewit, con un espressionismo astratto, concettuale, informale e visionario esplorando l’idea originale attraverso il processo creativo.

Nelle sue opere ricerca la semplicità e la purezza dell’oggetto. Utilizza solo cinque colori: giallo, bianco, marrone, verde e blu. Ogni colore ha una valenza simbolica: questi sono i colori della Toscana.
L’artista ama molto la Lunigiana, i suoi borghi, i castelli, la natura e l’energia del paesaggio.
Da qui il desiderio di fare una mostra in questa bellissima terra da far conoscere al mondo. Saranno esposti circa 30 quadri.

I curatori di  Concept Context Content, Gabriella Diddi e Fabrizio Sorbi, hanno scelto il Castello del Piagnaro, luogo magico e suggestivo, per presentare le loro opere.

Nella mostra saranno esposte anche le sculture di Alessio Pazzini Di Sangiovanni, della pittrice Stefania Fietta & Friends.

La mostra sarà visitabile fino a giovedì 30 giugno dalle ore 15 alle ore 18.30, nei giorni feriali, e dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 18.30, nei giorni festivi.