• Gio. Mag 30th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

La performer Cocò le Mokò ospite a “In mezzo agli altri”

DiSelenia Erye

Giu 4, 2022

Nella puntata di sabato 3 maggio ai microfoni di In mezzo agli altri si racconterà un’artista di notevole fascino e carisma, conosciuta in arte come Cocò le Mokò. Una donna di indiscutibile bellezza e un grande senso dell’umorismo. Cocò le Mokò è nata ad Aprilia ed è una performer di Burlesque Comedy.
Una donna consapevole della propria femminilità, ed è questo quello che auspica per le donne che incontra nel suo cammino: che si sentano bene nel proprio corpo e che lo amino senza riserve perché amare e rispettare il proprio corpo è alla base di tutto. 
Quando è sul palco si trasforma completamente nel personaggio che sceglie. Ama studiare in maniera minuziosa tutte le varie personalità che va a rappresentare sulla scena.
Mi sono chiesta cosa significasse per una donna portare in scena gli spettacoli di Burlesque Comedy e lei mi ha dato la risposta. Mi ha dato la possibilità di capire cosa si celasse dietro la preparazione di ogni personaggio e ha portato l’attenzione sull’importanza della riscoperta della propria femminilità. Molte donne spesso si sottovalutano e non hanno fiducia in loro stesse: quest’arte consente di conoscersi e di apprezzarsi sotto molti aspetti. Cocò le Mokò tiene anche lezioni online.
L’intervista su Spotify.