• Sab. Apr 27th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Incontro con Lorenzo Spadoni, fondatore di Carte amaranto edizioni, alla Dickens Fellowship di Carrara

DiDiari Toscani

Mag 13, 2022

Si parlerà di letteratura ed anche di editoria, ma soprattutto della sfida coraggiosa di un giovane editore originario di Pontremoli, nel nuovo appuntamento culturale alla Dickens Fellowship di Carrara. L’ospite, in programma per sabato 14 maggio alle ore 18, sarà Lorenzo Spadoni, fondatore della casa editrice Carte amaranto, che dialogherà con Cristina Lorenzi, vice caposervizio della Nazione e con Marzia Dati, presidente della Dickens Fellowship.

Spadoni, che presenterà anche il romanzo Lei & Lui di Herio Adrombaxiala, uscito con la sua casa editrice, spiegherà la sua scelta di aprire una attività come la sua in controtendenza con il momento attuale nel quale il digitale sembra soppiantare il cartaceo.
La Dickens è ben lieta di organizzare l’evento nell’ottica di valorizzare le eccellenze giovani del territorio – ha dichiarato Marzia Datidare loro voce e farle conoscere. Il romanzo di cui si parlerà, edito da Carte Amaranto è molto singolare in quanto si tratta di un volume “bifronte” che racconta la storia di un uomo di professione scrittore e di una donna un’attrice, due storie raccontate dal punto di vista di uno e dell’altra che lascia libero il lettore da che parte stare”.