• Lun. Mag 16th, 2022

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: “Sfoglia l’Autunno” scopre i quadri di Anna Raffo

DiMichele Scuto

Dic 4, 2021

Sarà visibile fino a venerdì 10 di dicembre alla biblioteca civica Giampaoli di Massa la mostra di Anna Raffo dal titolo Il mondo dei sogni.

Queste tavole – ha raccontato l’artista Anna Raffoportano alla ribalta le protagoniste del mondo delle favole rivisitate in chiave moderna, simboleggiando la libertà e la presa di coscienza della propria individualità. Come ogni artista sono affezionata a tutte le mie opere che, nonostante ciò che raffigurano, non sono dedicate ai bambini, ma a chiunque le voglia osservare, perché ognuno di noi ha ancora un fanciullo nascosto pronto a stupirsi”.

Come si può notare la mostra – ha poi spiegato la co-organizzatrice Francesca Bianchi, presidente dell’associazione “Bookcrossing Massa” – mette al centro la figura della donna proponendone una rivalutazione positiva. Al centro del progetto ci sono le scuole e i ragazzi e per questo molte classi hanno già programmato le visite nelle sale della biblioteca”.

Proseguono gli appuntamenti alla biblioteca civica Giampaoli che da ottobre ha aperto le porte ogni fine settimana all’arte e alla cultura.

Siamo orgogliosi di poter ospitare questi appuntamenti – ha dichiarato la direttrice Susanna Dal Portoperché sono delle occasioni per avvicinare grandi e piccini in uno spazio come quello della biblioteca che deve essere apprezzato e vissuto. Come detto da Francesca grazie a questa mostra verranno tantissime scolaresche. A tutti i bambini verrà chiesto di fare un disegno ispirato alla mostra e le loro opere verranno esposte il 20 di dicembre negli spazi adibiti alla mostra.”.

Tutte le iniziative hanno i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione per e-mail biblioteca.civica@comune.massa.ms.it o numero di telefono 0585 490543.

© Foto di Michele Scuto