• Lun. Mag 16th, 2022

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Una mostra fotografica sulla 1000 Miglia alla “Rainbow Virtual Art Gallery”

DiDiari Toscani

Mar 26, 2021

Si apre la mostra di fotografia del fotografo Bruno Pollacci “1000 Miglia Pisa 2014 – Omaggio alla manifestazione automobilistica nata il 26 Marzo 1927”, allestita alla “Rainbow Virtual Art Gallery”, galleria d’Arte virtuale no profit, a scopo culturale, diretta da Bruno Pollacci, direttore dell’Accademia d’Arte di Pisa. La mostra sarà visitabile fino al 9 Aprile, gratuitamente, 24 ore su 24 e con un semplice click da smartphone, tablet o PC all’indirizzo www.rainbowvirtualartgallery.jimdofree.com .

Nell’area “Video Mostre” sono visionabili tutti i video delle mostre precedenti e nell’area “Locandine Mostre” sono visionabili e scaricabili tutte le locandine delle mostre realizzate.

Dalla presentazione della mostra: “Il 26 Marzo del 1927, a Brescia prese il via la prima edizione della corsa automobilistica su strada “1000 Miglia”. Nel 2014 la storica e prestigiosa manifestazione automobilistica fece tappa a Pisa, attraversando il centro storico, conquistando il pubblico appassionato per la particolare bellezza delle auto d’epoca che ad ogni appuntamento sa ricreare atmosfere coinvolgenti da sogno. Coinvolto dal travolgente fascino delle auto storiche, realizzai un appassionato servizio fotografico dell’evento, spostandomi in varie aree significative e scenografiche del centro storico stabilito come percorso dell’evento. In questa mostra è esposta una piccola ma significativa sintesi di quel servizio fotografico, che intende omaggiare una tra le più prestigiose ed affascinanti manifestazioni automobilistiche storiche italiane che ha da sempre affascinato il pubblico”.