• Lun. Apr 29th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa in lutto per la scomparsa di Silvio Alberto Giuntini

DiDiari Toscani

Set 1, 2021

Dopo mesi di sofferenza, se n’è andato Silvio Alberto Giuntini, persona molto nota in città per l’impegno politico, sempre da parte della gente. Giuntini aveva 75 anni ed era stato assessore alle politiche sociali con la giunta Pucci. Nella sua carriera politico amministrativa ha rivestito anche il ruolo di consigliere comunale. Una persona molto stimata in città per il suo modo di “fare” politica, vicino ai cittadini.

Grande cordoglio da parte di diverse associazioni locali come l’associazione 28 Aprile, Confimpresa Massa Carrara e l’associazione culturale Insieme che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza al dolore della famiglia, alla moglie Francesca, ai figli, parenti e amici.

Giuntini da alcuni mesi stava combattendo la dura battaglia contro il Covid-19. Sembrava quasi ce l’avesse fatta, stava migliorando e c’era stata la speranza di una possibile ripresa. Purtroppo in questi ultimi giorni la malattia ha ripreso il sopravvento e l’uomo si è arreso. Una notizia che sconvolge la città e quanti hanno avuto modo di conoscere Silvio Alberto Giuntini.

Perdiamo un compagno attento alle vicende della nostra città e protagonista della vita politica e amministrativa del nostro comune” hanno fatto sapere dal PD di Massa.
Anche l’onorevole Martina Nardi si è stretta al dolore della famiglia: “Con Silvio Alberto Giuntini se ne va un grande compagno. Una persona perbene e capace che ha contribuito, sia nel sindacato, sia nella politica, sia nelle istituzioni, a migliorare la vita di tante donne e tanti uomini di Massa e della provincia di Massa Carrara. Alberto è stato, per tanti di noi più giovani, un esempio di quanto sia importante la passione per la politica e la cosa pubblica quando viene vissuta con spirito di servizio per gli altri. Provo un dolore profondo al pensiero che non potremo più avere il suo contributo di idee e di passione a portata di mano come sempre abbiamo avuto”.

Silvio Alberto Giuntini era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Versilia. La salma è all’obitorio di Turano, per l’ultimo saluto.
Condoglianze anche da tutta la redazione di Diari Toscani alla famiglia Giuntini.