Saranno i ragazzi dell’Aias i protagonisti del nuovo musical inclusivo messo in scena dal gruppo Danzabilmente per il progetto “Ricreando”. Lo spettacolo, dal titolo: ” Vola…un Natale per te e con te“, è in cartellone per martedì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Garibaldi e sarà dedicato a Elisa Santucci.
“L’associazione A.I.A.S onlus sezione Massa Carrara – ha spiegato il presidente di Aias Gianfranco Tognoni – che opera sul nostro territorio da 55 anni sia in convenzione con ASL nord ovest che privatamente, progettò diversi anni fa RICREANDO per riempire i pomeriggi dei nostri ragazzi con attività ludiche, ricreative e divertenti, al fine di impegnarli in attività extra scolastiche – non necessariamente riabilitative- dando così anche un supporto alle famiglie stesse. Questo progetto, nato come test ed oggi curato da Elena Dazzi assistente sociale AIAS, si è consolidato nel tempo trasformandosi in un vero e proprio gruppo di amici. Non rientra tra le attività delle nostre convenzioni, ma è finanziato in parte da AIAS ed in parte dai genitori stessi che hanno creduto in questo progetto fin dall’inizio. Con questo spettacolo vogliamo ricordare Elisa che tanto amava danzare con i suoi compagni”.
Il presidente Aias ed il consiglio d’amministrazione ringraziano pubblicamente l’amministrazione comunale per il patrocinio, l’assessore Gea Dazzi, il Rotary Club Massa Carrara, Danzabilmente e tutti coloro che parteciperanno all’evento.