• Dom. Apr 28th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Un viaggio in cui il rapporto tra vittima e carnefice è di volta in volta messo in discussione e ribaltato. Lino Guanciale, Francesco Montanari interpretano L’uomo più crudele del mondo, scritto e diretto da Davide Sacco. Fino a dove può spingersi la crudeltà dell’uomo? Qual è il limite che separa una brava persona da una bestia? A cosa possiamo arrivare se lasciamo prevalere l’istinto sulla ragione?

L’uomo più crudele del mondo, Paolo Veres, è seduto alla sua scrivania in una stanza spoglia di un capannone abbandonato. Davanti a lui un giovane giornalista di una testata locale è stato scelto per intervistarlo. La chiacchierata prende subito una strana piega e in un susseguirsi di serrati dialoghi emergeranno le personalità dei due personaggi e il loro passato, fino a un finale che ribalterà ogni prospettiva.

Il titolo dello spettacolo diventa nella testa degli spettatori non più un’affermazione ma una domanda per riflettere sulla natura del genere umano.

L’uomo più crudele del mondo

con Lino Guanciale, Francesco Montanari

testo e regia: Davide Sacco

scene:Luigi Sacco

luci: Andrea Pistoia

produzione:Fondazione Teatro di Napoli, Teatro Bellini, LVF, Teatro Manini di Narni

Alle Stanze del teatro Guglielmi  martedì 24 ottobre 2023  ore 18  Lino Guanciale e Francesco Montanari incontrano il pubblico

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili