• Gio. Mag 30th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Ultimi due appuntamenti a Sorgnano e Colonnata per Carrararacconta e le avventure di Marmocchio

DiDiari Toscani

Ago 24, 2023

Gli ultimi due appuntamenti con Carraracconta e le avventure di Marmocchio storia di un bambino di marmo sono in programma venerdì 25 agosto a Sorgnano ore 21.30 e domenica 27 agosto a Colonnata, con inizio anticipato alle 19.15.

L’iniziativa, con ingresso libero, è organizzata dalla Compagnia teatrale ‘A ufo’ con il contributo del Comune di Carrara, il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Massa-Carrara e la collaborazione delle locali Pro Loco.

Positivo il bilancio delle serate che hanno visto tanti bambini seguire con entusiasmo il racconto di Marmocchio all’interno del naturale e suggestivo scenario dei paesi di Bergiola, Codena, Torano e Castelpoggio. Gli organizzatori parlano di quasi 900 spettatori complessivi e adesso per i due appuntamenti conclusivi il bambino di marmo arriva a Sorgnano e Colonnata.

“Marmocchio” è una rivisitazione in chiave moderna e “carrarina” di “Pinocchio” di Carlo Collodi e segue le vicende di Marmocchio, burattino scavato da un blocco di marmo dal cavatore Raspetto, nel suo viaggio che ha come destinazione il diventare un bambino vero. Lo spettacolo è scritto e diretto da Andrea “Chappo” Mosti e interpretato da Massimo Cattani, Lorenzo Domenichelli, Anna Maestrelli, Mirko Chisci, Mattia Salini e Alessandro Mosti.