• Dom. Mag 26th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Donne come noi – giorno 29 : Stella Volpi

DiSelenia Erye

Ago 12, 2023

Stella Volpi è un’imprenditrice e un’insegnante di italiano per stranieri.

Il sogno della vita: I sogni, ormai, li ho realizzati tutti. L’amore, la famiglia , i figli, un lavoro che ho amato tanto e che mi ha dato tante soddisfazioni e, da qualche anno, l’insegnamento dell’italiano agli stranieri, un’esperienza stimolante che mi arricchisce umanamente ogni giorno.

Che cosa rappresenta per te l’amicizia: Diceva Victor Hugo: “Il mio cappotto ed io viviamo comodamente insieme. Ha assunto tutte le mie pieghe, si è adattato alle mie deformità, gli stanno bene tutti i miei movimenti e io avverto la sua presenza perché mi tiene caldo. I vecchi cappotti e i vecchi amici sono la stessa cosa.”

Che posto ha l’amore: L’amore è tutto. È la forza che muove il mondo. È la trama che si cela dietro ogni evento, ogni gesto, ogni pensiero. E io ho avuto la fortuna di incontrarlo e di averlo ogni giorno al mio fianco da più di 30 anni.

Cosa speri nel tuo futuro: Di poter continuare ad essere felice come lo sono adesso. Di poter viaggiare di più. Di avere qualche nipotino da sbacciucchiare.