• Sab. Lug 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Donne come noi – giorno 16: Silvia Ammavuta

DiSelenia Erye

Lug 30, 2023

Silvia Ammavuta è una scrittrice e una giornalista.

Il sogno della vita: Solo uno? Non ho un sogno specifico, i sogni possono essere momentanei o duraturi, alcuni irrealizzabili altri realizzabili, alle volte utopistici e alle volte tangibili.Ognuno di essi è necessario, sono il carburante delle idee, la spinta per andare oltre il limite che spesso ci poniamo. “I sogni sono desideri, di felicità…” canta Cenerentola

Cosa rappresenta per te l’amicizia: Ho amicizie di lunga data, altre più recenti, alcune le ho “perse” per strada. Ogni relazione ha un valore nella vita di ciascuno di noi, anche quando si resta delusi, perché comunque quel “tratto” di strada percorso insieme, in quel determinato periodo, ha avuto la sua importanza e un suo perché per la propria crescita personale.

Che posto ha l’amore: L’Amore ha il posto primario, non è un caso che quando scrivo questa parola, spesso, usi la A maiuscola. L’Amore è il motore della Vita, senza di esso non c’è Verità in ciò che facciamo. È fondamentale coltivarlo sempre, perché solo in esso vi è l’essenza vitale.

Cosa speri nel tuo futuro: Di continuare a sognare.