• Gio. Lug 18th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Donne come noi – giorno 1: Laura Lucchini

DiSelenia Erye

Lug 15, 2023

Donne come noi è un progetto di affermazione della figura femminile in quanto tale. Rivolto a tutte le donne, quelle che vorranno mostrarsi per ciò che sono, senza “filtri” con le loro particolarità e autenticità. Oggi, non è semplice permettersi di mostrarsi con le proprie imperfezioni. Viviamo in una società che ci vuole tutte uguali ed esteticamente perfette. Si perde realmente di vista l’importanza di mantenere inalterati i nostri piccoli difetti, che poi diventano, per chi li sa guardare, segni distintivi e di conseguenza valori aggiunti. Accettarsi ed accettare il proprio corpo non è facile, con “Donne come noi” vorremmo dare la possibilità alle donne che lo vorranno di vedersi con gli occhi degli altri. Occhi che, molto spesso, sono meno impietosi dello sguardo severo che ogni donna  rivolge a se stessa. L’universo femminile è assai complesso, le donne sviluppano una specie di competizione sottile con le proprie simili. Noi, abbiamo il desiderio di scardinare questi concetti ormai assunti per creare un movimento di sostegno, che permetta di valorizzare l’essenza e la vera fisicità delle donne che incontreremo per strada o che si rivolgeranno a noi dello staff del salotto di Laura e della redazione di Diari Toscani. Al termine di questo percorso che durerà un mese, dal 15 luglio al 15 agosto, verrà fatta una mostra al termine con le foto di tutte le partecipanti. Quotidianamente, da sabato 15 luglio, una foto al giorno verrà caricata su Diari Toscani e sui social per aprire il dibattito che partirà dalla frase: “Amate voi stesse perché siete bellissime. Tutte lo siamo, a modo nostro”. Il progetto Donne come noi è nato da un’idea di Laura Lucchini e di Selenia Erye.

Giorno 1 : Laura Lucchini

Laura Lucchini, impiegata alla Guidi Car, concessionario di auto. Presidente dell’associazione Diversamente splendidi, conduttrice del format “Il salotto di Laura”.

Sogno della vita: Riuscire a vivere serenamente, vedere i miei figli felici e realizzati, viaggiare molto. Vorrei che la mia famiglia fosse sempre unita. Sogno di stare bene di salute e sogno di creare valori.

 Cosa rappresenta per te l’amicizia: L’amicizia è un valore molto importante, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo. Ho delle amiche care e sincere alle quali voglio bene.

Che posto ha l’amore: L’amore occupa un posto importante, primario: mi piace amare ed essere amata.

Cosa speri nel tuo futuro: Per il mio futuro spero nel successo dei miei innumerevoli progetti, vorrei creare qualcosa che aiuti molti. Ho il desiderio di creare valore, è il mio obbiettivo.