• Gio. Lug 18th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Libri d’amare: la nuova rubrica di Selenia Erye per Diari Toscani

DiSelenia Erye

Giu 21, 2023

Libri in spiaggia: un classico dell’estate. Chi non si porta l’ultimo best seller – o anche il penultimo e anche non best seller – sotto l’ombrellone? Magari solo per leggerne qualche riga, per conciliare il pisolino e la tintarella, ma i libri in spiaggia sono un must, quasi quanto la paletta e il secchiello, peraltro vintage allo stesso modo, per molti versi. E Diari Toscani, giornale con vocazione libraria, poteva ignorare questa resistente, sana, abitudine estiva? Ovviamente no, quindi, oltre a riempire le sue pagine di storie da leggere, proverà anche a suggerire “consigli di lettura”…fuori dagli schemi, come è sua misura. Quindi non allarmatevi: non si tratta dell’ennesima, parziale, autocelebrante e condizionata rubrica di recensioni di libri. Libri d’amare, la nuova rubrica estiva di Diari Toscani, parlerà dei vostri libri: quelli che voi avete scelto e che magari volete suggerire agli altri. E parlerà anche dei libri che non sono nei circuiti delle grandi classifiche editoriali, quelli che si scoprono per caso e si trovano bellissimi, come insperate,  originali conchiglie, in mezzo a sassi e valve di calcinelli. Dunque mandateci le vostre recensioni e i vostri suggerimenti, oppure indicateci i libri su cui volete un giudizio: li leggeremo e pubblicheremo il nostro e il vostro parere. Nulla piace di più, a chi legge, di poter parlare dei libri che ama: Libri d’amare sarà il book club di Diari Toscani, dove, ad accogliervi, troverete Selenia Erye, scrittrice e preziosissima collaboratrice della nostra testata e soprattutto giornalista di grande sensibilità e capacità empatica. (Vinicia Tesconi)

I nuovi inizi ci piacciono molto e ci fanno sentire vivi. È  finalmente arrivata l’estate a scaldare i nostri cuori e a  darci quel senso di libertà che ci fa sentire tutti più leggeri. Complici le tanto agognate ferie, il caldo, le giornate in spiaggia, il riverbero delle acque del mare. Il tempo trascorre lento e passare i momenti facendo ciò che più ci piace è un lusso che più o meno riusciamo a concederci tutti senza troppi sensi di colpa. La musica, lo sdraio e, perché no, un bel libro da leggere.  Cosa vi attrae di più quando andate in libreria? Ci sono molti fattori che entrano in gioco e che determinano le differenti scelte. I colori delle copertine patinate, le sinossi, la fama degli autori. Quante volte vi siete ritrovati a desiderare un suggerimento “libresco” per avvicinarvi ad un libro, piuttosto che ad un altro? Quante volte vi siete accorti che sono proprio gli stessi libri a “chiamare” la nostra attenzione?

Nella rubrica  Libri d’amare faremo proprio questo: leggeremo libri, scriveremo dei libri che diventeranno protagonisti di questa  calda estate. Siamo pronti ad accogliere vostri suggerimenti: se avete libri da inviarci per essere letti e scoperti, saremo  lieti di riceverli. Buttatevi con noi in questa bella avventura estiva: entrate nel book club di Diari Toscani.

Allora che aspettate? Inviate recensioni, idee, suggerimenti e libri a: redazione@diaritoscani.it.

L’estate è iniziata e noi vi stiamo già aspettando!