• Gio. Apr 25th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

VERUM, rassegna di arte e cultura al MUG2 a Massa

DiDiari Toscani

Mag 26, 2023

Dopo le mostre di Firenze e Roma, è arrivata al Museo Ugo Guidi 2 di Massa la rassegna di Arte e Cultura, VERUM, con una grande esposizione di opere d’arte contemporanea. Dal 13 al 28 maggio 2023 le opere selezionate di 22 artisti italiani e internazionali saranno esposte al secondo piano del Museo nel Palazzo Vescovile in via Alberica, 26. A cura di Marianna Jurcova e Mauro Giampieri la mostra d’arte contemporanea -organizzata dal centro di arte e cultura di Civitanova Marche- si propone di oltrepassare tematicamente le linee di demarcazione caratteristiche dello stile di ciascun artista selezionato per giungere a esposizioni collettive di autentico spessore culturale e civile. Il centro di arte e cultura Verum si pone come punto di riferimento, nella sua ricerca semiologica, per la creazione di una sensibilità comune, attraverso un accento particolare conferito alla possibilità per il mezzo artistico di varcare confini e istanze proprie di ogni paese.

Questi gli artisti che esporranno nella splendida cornice di Palazzo Vescovile:

Arena Stefania, Bergman Janos, Carina Pieroni, Castagna Fabio, Della Pina Raquel, Di Marzo Nelida, Gibertoni Barca Francesco, Hradilová Zuzana, Luciani Mirella, Mallegni Clara, Martino Tina, Mastinu Daniela, Modenese Roberto, Moretto Giorgio, Morgioni Raffaele, Pinkarman- 1984-2023, Renzi Daniele, Sanci Serenella, Urso Rossana/ Preite Romeo, Vitellozzi Franco, Vukovic Marijana, Schmidt Zahuranec Renáta.

Il MUG2, Museo Solidale di Massa – nasce dalla collaborazione con l’Associazione Onlus “Un Cuore un Mondo” per il sostegno e supporto alle famiglie dei bambini cardiopatici.

Per info:   +Clara + 3932816003