• Ven. Apr 26th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrara: boom di richieste per l’Accademia di Belle Arti

DiDiari Toscani

Set 21, 2022

Boom di iscrizioni in questa prima tornata di esami di ammissione per l’Accademia di Belle Arti di Carrara.

Sono infatti circa 500 le nuove richieste; un risultato di tutto rispetto frutto di un’offerta didattica ampliata e con la novità legata all’introduzione dei quattro nuovi corsi attivati: design, cinema-fotografia-audiovisivi, illustrazione e fumetto, didattica dell’arte. Corsi molto ricercati per l’attualità della proposta che insieme ai “tradizionali “, ancora di grande interesse, completano l’offerta formativa dell’Accademia che ha in totale dieci corsi di primo livello e undici di secondo livello con più di 200 materie.

Al termine della prima sessione di esami d’ammissione, il direttore Luciano Massari commenta con soddisfazione l’ottimo risultato: “Non si può che essere orgogliosi del gradimento espresso dai giovani per la nostra Accademia. Un interesse capace di resistere anche ai momenti più bui, come quelli vissuti durante la pandemia, e che ripaga degli sforzi fatti affinché tutto riprendesse e lo si facesse non solo nel modo migliore, ma andando anche al di là dei propri limiti, migliorando e innovando sempre più in una visione internazionale e sempre in ascolto anche delle specificità territoriali”.

Constatata la grande richiesta di quest’anno, l’Accademia sta valutando di riaprire i termini per dare ulteriori possibilità a chi volesse sostenere gli esami di ammissione.  

Accademia di Belle Arti di Carrara
Via Roma 1, 54033 Carrara- Italy
Tel.0585 71658