• Lun. Mag 16th, 2022

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massarosa: yoga, danza, meditazione con l’associazione Deva Tara

DiDiari Toscani

Mag 14, 2022

Una giornata dedicata al benessere e alla cura del sé quella pensata e organizzata dall’associazione Deva Tara per domenica 15 maggio. L’evento, che è a ingresso gratuito, avrà un occhio di riguardo per i più piccoli con l’intera mattinata dedicata a loro e sarà l’occasione per l’associazione Deva Tara di presentare la propria realtà e il ricco calendario che animerà il mese di giugno. La manifestazione che si svolgerà nella splendida cornice de La Brilla Porta del Parco, in via Pietra a Padule 1181, a Massarosa a avrà inizio alle ore 10.30 e terminerà alle ore 19. Nel corso della giornata si alterneranno tante attività che daranno la possibilità di conoscere e provare diverse discipline volte al benessere psicofisico della persona: yoga, danza meditazione, ma anche poesia, pittura e musica e molto altro.

La manifestazione ha il patrocinio del comune di Massarosa – ha detto Lia Miro presidente di Deva Tara – e vuole sostenere e promuovere la salute e il benessere in tutte le sue forme offrendo strumenti di crescita e di espansione. Deva Tara nasce dal desiderio di operare per scelte etiche, attraverso la meditazione e le pratiche di yoga, di danza e di esperienze arte-terapeutiche, di riconnessione con la Natura valorizzando tutti i canali espressivi. Portare “Luce” e valorizzare le potenzialità di ognuno, creando spazi di coscienza e di gentilezza come “vie maestre” per ridisegnare un nuovo mondo. Crediamo fortemente nell’educazione alla gentilezza e al rispetto dei valori di bellezza e compassione. Lo yoga e tutte le pratiche proposte sono inoltre un’alternativa a un mondo ipertecnologico che rischia di creare effetti negativi sulla formazione e sulla vita delle persone”.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti della giornata. Da segnalare alle ore 17.30 la presentazione del libro di poesie “Lacrima” di Lia Miro cui parte del ricavato andrà devoluto al rifugio Hope nel Lazio.

Mattina
ore 10.30 accoglienza
ore 10.45 yoga per bambini
ore 11.15 danza per bambini
Pomeriggio
ore 17 accoglienza
ore 17.30 presentazione del libro “Lacrima”
ore 18 pratica di vari stili di yoga
ore 18.30 Tamburo sciamanico
ore 19 brindisi e saluti.