• Dom. Ago 7th, 2022

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Radio Bruno nuova partner di Diari Toscani

DiVinicia Tesconi

Feb 10, 2022

Quello di Diari Toscani è un viaggio e, proprio come un viaggio, si arricchisce grazie alla presenza di chi sceglie di condividerlo. La redazione di Diari Toscani è felicissima di salutare la redazione di Radio Bruno nuova, prestigiosa compagna di viaggio con il quale condivideremo un percorso, ci auguriamo, lungo e luminoso.
Radio Bruno non ha, praticamente, bisogno di presentazione: è una superstation radiofonica ascoltata in quasi tutto il centro-nord d’Italia fondata dell’attuale presidente dell’emittente Gianni Prandi, lo speaker Enrico Gualdi e il tecnico Erio Cipolli. In Emilia Romagna è l’emittente più ascoltata, ma è nei primi posti tra le più seguite anche in Toscana, Piemonte, Lombardia e Veneto. Nel 2020 ha registrato uno share di 809 mila ascoltatori.
Nata a Modena nel 1976, nell’epoca in cui fiorivano le radio libere, ha saputo cavalcare i tempi che, maggiormente sono stati segnati dall’evoluzione dei media, mantenendo intatti valori ed entusiasmo. L’estensione delle frequenze di Radio Bruno alla Toscana, avvenuta nel 2004, ha un fiore all’occhiello con la redazione sportiva che, dal 2015 trasmette: Pentasport, programma storico dedicato alla Fiorentina.
Radio Bruno segue i più grandi eventi del mondo dello spettacolo ed è un riferimento costante per la cronaca e l’attualità, con 16 appuntamenti informativi al giorno, senza mai mettere in secondo piano la musica e l’intrattenimento. Inoltre è visibile anche in TV sul digitale terrestre al canale 256 e su App.

Radio Bruno sarà presente su Diari Toscani con una pagina interamente dedicata agli eventi e ai contributi legati all’attività della radio.