• Ven. Apr 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Concorso “La più bella letterina di Natale”: ecco i lavori dei bambini (2A Saffi)

DiVinicia Tesconi

Gen 5, 2022

Prosegue la pubblicazione delle letterine che hanno partecipato al concorso La più bella letterina di Natale 2021, organizzato dal Caffè Animosi di Carrara e da Diari Toscani. Al concorso, che era rivolto ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia, hanno partecipato diverse scuole del comune di Carrara e qualcuna anche dal comune di Sarzana, oltre alle partecipazioni singole, non legate alle scuole. Moltissimi i disegni e le letterine arrivate alle varie cassette postali di Babbo Natale allestite nei 22 negozi del centro di Carrara che hanno sponsorizzato l’evento, che ha avuto anche il patrocinio del comune. Diari Toscani pubblicherà le foto dei disegni e i testi delle letterine vincitrici del concorso.

Ecco i disegni della classe II A della primaria Saffi di Carrara e il testo della lettera collettiva scritta dai bambini.

“Caro Babbo Natale, siamo i bambini di una classe ospitale. Noi non vogliamo regali anche se per il nostro piano ci servirebbero delle ali. Con le ali diventeremmo elfi speciali e insieme a te, nel mondo, tanto amore regaleremo. Caro Babbo Natale fai a te un regalo speciale: se ali magiche ci donerai tanto aiuto in più avrai. Noi ti vogliamo aiutare, perché pace e amore nel mondo vogliamo portare. Malattie inquinamento guerra e povertà vogliamo togliere da questa realtà e al loro posto metteremo tanta bontà”.