• Mer. Mag 15th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Marina di Carrara: sale la febbre per Winter is Comix

DiDiari Toscani

Nov 10, 2021

Una fiera dedicata ai fumetti, al gioco, alla letteratura, al cinema, al teatro e all’arte: questo è l’ambizioso progetto di Winter is Comix, l’evento organizzato da Confesercenti e dal comune di Carrara che si terrà a Marina sabato 4 e domenica 5 dicembre. Una ricca serie di manifestazioni culturali e di stand di case editrici e di attività commerciali del settore riempirà il centro che, per l’occasione, sarà interamente pedonabile.

Tra gli eventi già fissati una mostra omaggio all’artista Akab che occuperà piazza Inglostadt e una formidabile maratona dedicata alla paura in programma per sabato 4 dicembre nella quale l’ospite d’onore sarà il regista cult Aldo Lado, con il suo film capolavoro “La corta notte delle bambole di vetro” e con un incontro con il pubblico relativo sia alla sua produzione cinematografica sia a quella letteraria.

L’horror verrà indagato anche con la regista e scrittrice spezzina Paola Settimini che presenterà il suo docufilm “Per horror intendo…” nel quale ha analizzato il glorioso cinema horror italiano degli anni dai ’60 al ’90, con interviste inedite a tutti i principali autori, sceneggiatori, scenografi, musicisti dell’epoca.

In programma anche lo spettacolo teatrale “Quando l’orrore si trasforma in follia e viceversa” della regista Katia La Galante e un contest dedicato ai cosplayer dal titolo: “Il signore dei cosplayers – winter edition” previsto per domenica 5 dicembre a partire dalle ore 15 con la presentazione dei concorrenti, fino alle ore 18 con la premiazione dei vincitori.

Info e iscrizioni cosplayer: Il signore dei fumetti, telefono +39 348 6441791.