• Sab. Apr 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: Laura Ephrikian presenta il suo libro “Una famiglia armena”

DiDiari Toscani

Set 30, 2021

Continua il tour in terra apuana dell’attrice Laura Ephrikian che presenta il suo libro Una famiglia armena. Dopo l’evento di sabato 25 settembre al locale Le delizie di Alessia, Ephrikian porterà la storia suggestiva e avvincente della sua famiglia, di origine armena, appunto, nella sala della resistenza di Palazzo Ducale a Massa venerdì 1 ottobre alle ore 18.30.

Con l’attrice dialogheranno le scrittrici apuane Francesca Bianchi e Marina Pratici, all’interno di un evento dedicato all’identità familiare nella migrazione che sarà arricchito dagli interventi dell’antropologa Isabella Calchini, di Francesca Menconi presidente del Cif di Carrara e Alessandra Morandi past president Lions Club Pietrasanta Versilia Storica e dalla performance del Maestro Massimo Montalti alla chitarra e di Viola Della Pina al flauto traverso. Interpretazioni del libro a cura di Alessandra Berti. Per Cif interviene anche di Ghannou Babali. Chiusura poetica a cura della dottoressa Monica Gulminelli.

Laura Ephrikian, star del cinema e della tv negli anni ’60 e poi stimata attrice teatrale, torna a Massa dopo il successo della presentazione del libro avvenuta lo scorso anno.
L’evento ha il patrocinio della provincia di Massa Carrara ed è sponsorizzato da: Touring Club Italiano, Fonteviva, Bookcrossing Massa, Cif Carrara, Centro Donna chiama Donna, Aics Massa Carrara, cooperativa sociale L’Abbraccio.

L’ingresso è libero, secondo le normative vigenti anti Covid-19 e preferibilmente su prenotazione al numero +39 338 97 66 577.