• Gio. Apr 25th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Nuovo singolo e due nuove date di concerti per Francesco Gabbani

DiDiari Toscani

Set 1, 2021

Il cantautore, autore e musicista Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo dal titolo La rete in uscita venerdì 3 settembre su tutte le piattaforme digitali e nelle radio, pubblicato da BMG.

Dopo il concerto all’Arena di Verona di luglio e l’annuncio del suo debutto nel mondo del cinema, l’artista rompe il periodo di silenzio con l’annuncio del suo nuovo progetto discografico. Il primo inedito La rete è una canzone in perfetto stile Gabbani: ritmo, melodia pop orecchiabile, ironia, giochi di parole e un testo che offre spunti per una riflessione più profonda sul modo in cui viviamo. 

Mi piacerebbe che questa canzone potesse fornire un piccolo aiuto per chi ha voglia di intraprendere un percorso di illuminazione personale – racconta Francesco Gabbani sul nuovo brano -. La rete è una condizione mentale in cui talvolta ci ritroviamo intrappolati, complice l’autosuggestione distorta spesso fornita dall’avere un’identità sdoppiata in rete, nel web. Un buon punto di partenza verso la via della liberazione è acquisire la consapevolezza che i nostri pescatori siamo proprio noi stessi perché spesso siamo noi la causa del nostro essere intrappolati, ma in fondo… è solo una canzonetta”.

Vivo Concerti annuncia anche due eventi per il 2022: venerdì 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago di Milano e domenica 8 maggio al Palazzo dello Sport di Roma. 

I biglietti sono disponibili su https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/

Ulteriori informazioni: http://francescogabbani.it/