Entra nel vivo Querceta tra racconto e musica, cartellone di spettacoli serali nel centro di Querceta. Quattro gli appuntamenti da non mancare nei prossimi giorni, tutti previsti in piazza Pertini con inizio alle ore 21.30.
Il primo giovedì 5 agosto con protagonista l’attrice versiliese Elisabetta Salvatori accompagnata al violino da Matteo Ceramelli con lo spettacolo “Piccolo come le stelle” che porterà in scena la vita di Giacomo Puccini ricostruendola attraverso un’attenta e sensibile lettura del suo ricchissimo epistolario.
Venerdì 6 agosto sarà la volta di “Blocco 3”, proposto dall’attore livornese Fabrizio Brandi. Un racconto lieve, sospeso tra divertimento e commozione, fatto in prima persona dal protagonista, Mario Nesi, di 11 anni, nel suo personale percorso di crescita e formazione fra i palazzoni popolari del mitico quartiere della Guglia a cavallo fra anni ’70 e ’80.
Il terzo appuntamento, giovedì 12 agosto, registra fin d’ora il tutto esaurito. Si tratta di “Come radersi a tavola e vivere felici”, dialogo sulla magia delle parole tra Francesco Guccini e Pietro Ichino.
Infine la musica, lunedì 23 agosto, con il concerto di Ginevra Di Marco, una delle più interessanti interpreti del panorama musicale italiano, che presenta celebri brani di Luigi Tenco.
