• Lun. Mag 13th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Viva Bernardeschi: campione d’Europa e futuro sposo nella sua Carrara

DiVinicia Tesconi

Lug 12, 2021

La notizia circolava da più di un mese, ma la data certa è uscita solo adesso: martedì 13 luglio, Federico Bernardeschi, neo campione d’Europa, si sposerà nel Duomo di Carrara alle ore 17.30.

Una festa organizzata da tempo, ma tenuta assolutamente top secret, come la nascita, avvenuta a maggio, di Lena, la sua seconda figlia, che verrà battezzata nello stesso giorno del matrimonio, e insieme alla sorellina maggiore Deva, prenderà parte alla cerimonia con la quale Federico si unirà a Veronica Ciardi. Un evento che per Bernardeschi, profondamente credente, ha un grande valore simbolico e che, come dice chi lo conosce bene, non poteva che avvenire nella città in cui è nato.

Federico Bernardeschi ha 27 anni e ha iniziato a giocare a calcio da bambino nella squadra locale dell’Atletico Carrara. Il suo innato talento lo ha portato molto presto lontano da casa e gli ha regalato una grande carriera prima alla Fiorentina e ora alla Juventus, ma soprattutto nella Nazionale con la quale proprio ieri sera si è laureato campione d’Europa. Grandissimo successo al quale lui ha dato un contributo importantissimo grazie alla sua disponibilità a mettersi al servizio della squadra di Mancini facendosi trovare sempre al meglio e al massimo della concentrazione. Micidiali e fondamentali i suoi due rigori che hanno regalato alla Nazionale prima l’accesso alla finale e poi il tetto d’Europa. Reduce da un periodo di rendimento non sempre brillanti in campionato, è stato vittima, per tutta la durata del campionato europeo, di continui e vergognosi attacchi degli haters sulla sua pagina personale di Facebook, ma non ha mai perso il suo sorriso, la sua immensa umanità e la sua fiducia nelle sue capacità e nel mister Mancini.

Il trionfo di ieri sera ha finalmente costretto tutti i suoi miseri detrattori a doversi ingoiare le proprie cattiverie e ha reso ancora più luminosa la buona stella di un campione di pura razza come Bernardeschi. Martedì 13 luglio, a soli due giorni di distanza, il coronamento di un altro sogno: il matrimonio con la donna della sua vita e madre delle sue bambine. Il party esclusivo e blindatissimo sarà invece all’Holibeach, lo stabilimento balneare di Marina di Carrara che Bernardeschi ha comprato e ristrutturato quest’anno. Esclusiva e segretissima anche la lista degli ospiti, ovviamente ricca di compagni di squadra del campione carrarese.

Foto credits Pagina Facebook Federico Bernardeschi official