• Ven. Apr 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

AVIS Carrara inaugura una nuova sede e premia i suoi donatori

DiDiari Toscani

Lug 5, 2021

È stata una mattina molto sentita e importante quella di domenica 4 luglio per AVIS Carrara. L’associazione ha inaugurato la propria sede operativa, in Largo XXV Aprile, 8, nel palazzo antistante la statua della “Bagnante”, alla presenza del sindaco Francesco De Pasquale.

La cerimonia ha visto, oltre al consueto taglio del nastro, la premiazione ad alcuni tra i più longevi e solidali soci donatori di AVIS Carrara, tra i quali il sindaco stesso, premiato con la medaglia d’oro. Presenti anche la dottoressa Anna Baldi, primaria del centro trasfusionale dell’ospedale NOA, la presidente della delegazione Massa-Carrara del CESVOT Francesca Menconi e i due membri in rappresentanza di AVIS regionale Toscana, Luciano Franchi e Isa Mancini.

Questa giornata è storica per la nostra associazione, la nuova sede sarà a disposizione di tutti i donatori e della cittadinanza, come punto di ascolto e di informazioni per avvicinarli ancora di più al mondo di AVIS – spiega il presidente Nicola Baruffi -. Il ringraziamento va a tutte le persone che hanno aiutato in questi mesi, a tutti i nostri volontari e a tutti i nostri donatori, a voi va il ringraziamento più grande“.

AVIS Carrara e il suo Gruppo giovani sono una realtà in forte crescita all’interno del territorio toscano, questa nuova sede, con spazi più grandi ed accoglienti, sarà un valore aggiunto che spero porti ad un’ulteriore balzo in avanti dell’associazione” commenta Luciano Franchi, membro del consiglio direttivo di AVIS regionale Toscana.

Presente, tramite videoconferenza, anche Claudia Firenze, la neoeletta presidente di AVIS Toscana, intervenuta per complimentarsi con AVIS Carrara per i risultati ottenuti.

I donatori premiati hanno potuto vedere subito i nuovi locali e sono stati accolti con tutto l’entusiasmo e il rispetto di AVIS Carrara, che vuole ringraziare: 
Riccardo Rossi (medaglia d’oro con smeraldo)
Fabrizio Salata (medaglia d’oro con rubino)
Francesco Simonelli (medaglia d’oro con rubino)
Nadia Oriani (medaglia d’oro)
Cristina Maioglio (medaglia d’oro)
Renza Bertola (medaglia d’oro)
Elisabetta Babboni (medaglia d’oro)
Letizia Giannotti (medaglia d’oro)
Alessandro Orsini (medaglia d’oro)
Sara Devoti (medaglia d’oro)
Marcello Cenderelli (medaglia d’oro)
Tiziana Masseti (medaglia d’oro)
Francesco Valsega (medaglia d’oro)
Simona Moscheo (medaglia d’oro)
Daniela Maggiani (medaglia d’oro)
Niccolò Bruni (medaglia d’oro)
Lucia Corsini (medaglia d’oro)
Michele Pregliasco (medaglia d’oro)
Stefano Cucurnia (medaglia d’oro)
Roberta Tramontana (medaglia d’oro)