• Lun. Apr 29th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

“Tu Y Yo”: si torna a ballare con il nuovo singolo di Ilary Zin

DiDiari Toscani

Mag 28, 2021

Il D-day è oggi: su tutte le piattaforme, Spotify, YouTube, Amazon, iTunes, Deezer, esce il nuovo singolo “Tu y Yo” dell’esplosiva cantante e ballerina Ilary Zin che ha ormai collezionato una serie di successi musicali e tormentoni estivi. Ilary Zin, al secolo Ilaria Sacchetti, nata come istruttrice di fitness e zumba è anche coreografa e ballerina e svolge l’attività di trainer da oltre 20 anni. Si è distinta negli anni grazie ad altri grandi successi come “Baila conmigo”, “Waiting for you”, “Love in tango”, “Eres mi vida”. Il suo ultimo singolo “Loca” ha raggiunto 40 mila visualizzazioni su YouTube in poco tempo. Quasi tutti i suoi video mettono in evidenza anche le bellezze del territorio italiano e, in particolare, di quello apuano, sua terra d’origine. Il nuovo brano è una bachata sensuale e travolgente, la danza caraibica che è simbolo dell’amore, capace di far ballare chiunque. A breve su YouTub  arriverà il videoclip che è stato girato nella splendida cornice della Villa di Corliano a San Giuliano Terme, e che racconta una splendida storia d’amore.

Ritmo latino, travolgente e sensuale – ha spiegato Ilary Zin -. Un brano diverso dal solito nato proprio dal sentimento più bello di tutti: l’amore! Quando penso ad un brano mi lascio trasportare dalle mie emozioni, penso che in questo progetto si possano percepire tutti i miei sentimenti. Il risultato è una vera e propria serenata, ecco perché come special guest in questo video ci sarà anche mio marito Angelo”.

La cornice, già splendida della villa, è stata resa ancora più magica grazie alle coreografie di Valentina Corradi e Davide Cotroneo della e scuola di ballo Latin Way di Federico e Francesca.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questo progetto – ha concluso la cantante che è anche l’autrice dei testi e curatrice del layout – la mia photo director Laura Grossi, il mio grande gruppo SBM studio di Massa, capitanato dal regista Barducci Davide e vice regia Lucia Furia, Mirko Mangano che ha curato il suono, il nostro specialista del drone Victor Valobonsi, la mia stylist Nadia La Saia, la mia make up artist Virginia Giannarelli, il salone Hairdresser Mides parrucchieri di Cristina Gori con il suo super Matteo Persico. Aggiungo un ringraziamento speciale al nostro grande amico Dario della pasticceria Bar Primavera 78 di Massa che ci ha supportato nella realizzazione di questo nuovo progetto, nonché al signor Conte Agostini Agostino che ci ha ospitato, insieme a Leonardo Frediani nella splendida Villa di Corliano. Un ringraziamento anche a Paola Andreazzoli e Simone Biagioni dell’agenzia Dimmi Di Sì, all’azienda l’Altra Ottica per averci fornito l’attrezzatura e al music maker Kiki Aguero e al mio staff”.

Sound design, recording, mixing, mastering by Leonardo Rosi, Massa; vocal coach Silvia Pellegri, videoclip story and screenplay by Barducci Davide e Lucia Furia SBM Studio & Ilary-Z screenplay development, video shooting/editing and final realization by SBM Studio, director of photography Laura Grossi, make up by Virginia Giannarelli, Hairstyle by Mides Cristina Gori, dresses designer by Nadia La Saia, attrezzatura ottica Altra Ottica Massa.