• Dom. Mar 3rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Lunezia e Area Sanremo: confermata la collaborazione con il Festival

DiDiari Toscani

Apr 22, 2021

Il vincitore del premio Lunezia 2021 passerà di diritto alle fasi finali di Area Sanremo. L’inclusione del Lunezia nel numero dei grandi festival storici della musica italiana dai quali Sanremo attinge nuovi talenti era partita lo scorso anno ed è stata riconfermata anche per l’edizione 2021 che si terrà nel corso della prossima estate. A settembre verrà reso noto il vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte che giunge quest’anno alla sua 26^ edizione, ha come direttore artistico Loredana D’Anghera e si avvale della collaborazione di RAI Isoradio – che programmerà i finalisti – e della cooperazione di alcuni operatori impegnati nella promozione commerciale e artistica di nuovi e meno nuovi talenti.

Nato nel 1996, grazie all’intuito del patron Stefano De Martino, con il battesimo artistico di Fernanda Pivano e di Fabrizio De André, il premio Lunezia ha consolidato il suo valore e la sua rilevanza nel panorama musicale italiano nell’ambito della valorizzazione dell’arte-canzone, creando il parametro della valutazione musical-letteraria, concetto che spazia in tutti i generi di espressione. Da alcuni anni il Premio Lunezia consegna due premi collaterali durante il Festival di Sanremo.

Per iscriversi al Premio Lunezia Nuove Proposte 2021 consultare il sito: www.lunezia.it, link Nuove Proposte.

Per qualunque chiarimento e dettaglio contattare la segreteria del Festival, ore pomeridiane: 347 3065739 – 347 2782390 – 328 5669549.